WithSecure™ Elements Exposure Management mette le Aziende in vantaggio rispetto agli attaccanti

Comunicato stampa  |  29 maggio 2024

WithSecure_technology_binary-2

WithSecure™ Elements Cloud aggiunge una nuova soluzione intelligente e un servizio che offre una visione a 360° dei rischi informatici, permettendo alle aziende di rimediare alle esposizioni attraverso la prospettiva di un attaccante.

Helsinki, Finlandia – 29 maggio 2024: WithSecure™ è alla guida della transizione verso la sicurezza informatica proattiva con il lancio di WithSecure™ Elements Exposure Management per partner e clienti, aiutando le organizzazioni a scoprire e affrontare le esposizioni digitali prima che lo facciano i criminali informatici.

WithSecure™ Elements Exposure Management è una soluzione continua e proattiva che prevede e previene le violazioni contro le risorse e le operazioni aziendali. La soluzione fornisce una visibilità a 360° della superficie d'attacco e consente di rimediare efficacemente alle esposizioni di maggiore impatto attraverso una vista unificata, grazie alla valutazione delle esposizioni e alle raccomandazioni abilitate dall'intelligenza artificiale.

‘Le Aziende hanno ambienti sempre più ibridi con confini poco chiari, eppure troppe organizzazioni rimangono bloccate in un approccio alla sicurezza informatica frammentato’ afferma Mika Lindroos, Product Director, WithSecure™ Exposure Management. ‘Questa mentalità reattiva trasforma attività come il penetration testing, la gestione dell'intelligence sulle minacce e la scansione delle vulnerabilità in un'infinita lista di compiti senza priorità chiare. Exposure Management ti mette in vantaggio rispetto agli attaccanti e agli obblighi normativi, fornendo esattamente l'intelligenza di cui hai bisogno proprio quando ne hai bisogno.’

Un recente rapporto dell'European Digital SME Alliance ha rilevato un aumento del 57% degli attacchi informatici in Europa, poiché le superfici di attacco in rapida espansione e la professionalizzazione del crimine informatico sfidano le aziende a ottimizzare le risorse.*

‘Con la nostra dashboard di Exposure Management, ottieni una visione unificata della tua superficie d'attacco, delle risorse aziendali critiche a rischio e dei passaggi praticabili che ti aiutano a eliminare i punti di strozzatura che gli attaccanti amano sfruttare,’ aggiunge Lindroos. ‘E il nostro motore di raccomandazioni alimentato dall'IA è come avere analisti che cercano percorsi d'attacco nella tua organizzazione ventiquattro ore al giorno.’

Exposure Management è stato meticolosamente progettato per le aziende di medie dimensioni e i loro partner di servizi di sicurezza. È disponibile tramite WithSecure™ Elements Cloud, gestito da un fornitore di servizi di fiducia o internamente. Questa flessibilità assicura che le aziende possano adattare la loro sicurezza informatica alle loro specifiche esigenze.

‘Le piccole e medie organizzazioni hanno bisogno delle azioni più rapide e semplici per prevedere e prevenire le violazioni,’ afferma Lindroos. ‘Co-creato con i nostri partner europei, Exposure Management è costruito per minimizzare lo sforzo necessario per rimediare alle esposizioni massimizzando l'impatto.’

Scopri di più su WithSecure Elements Exposure Management su: https://www.withsecure.com/en/solutions/software-and-services/withsecure-elements-exposure-management

*https://www.digitalsme.eu/57-surge-of-cyberattacks-in-europe-flagged-by-digital-sme-report/

WithSecure™ relazioni con i media

WithSecure™ è il partner di riferimento per la cyber security in Europa. Affidabile per i fornitori di servizi IT, gli MSSP e le Società in tutto il mondo, offriamo soluzioni di sicurezza informatica basate sui risultati che proteggono le aziende di medie dimensioni. Vendor al 100% Europeo, WithSecure dà priorità alla privacy, alla sovranità dei dati e alla conformità normativa.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, WithSecure™ ha progettato il suo portfolio per navigare nel cambiamento di paradigma dalla sicurezza informatica reattiva a quella proattiva. In linea con il suo impegno per la crescita collaborativa, WithSecure™ offre ai Partner modelli commerciali flessibili, garantendo il successo reciproco nel dinamico panorama della cybersecurity.

Elements Cloud rappresenta il cuore dell’offerta di WithSecure™, la quale integra in modo fluido tecnologie alimentate dall'IA, competenze umane e servizi di co-sicurezza. Inoltre, conferisce ai Clienti di medie dimensioni capacità modulari che spaziano dalla protezione degli endpoint e dei cloud, alla rilevazione e risposta alle minacce e alla gestione delle esposizioni.