WithSecure™ Eccelle nel Test Avanzato EDR di AV-TEST

Comunicato stampa | 16 Luglio 2024

AV-TEST_Header

AV-Test assegna a WithSecure™ Elements Endpoint Detection and Response la certificazione Approva Endpoint Detection and Response Avanzato.

Helsinki, Finlandia – 16 Luglio 2024: WithSecure™ annuncia con orgoglio la sua eccezionale performance nell'ultimo Test Avanzato EDR di AV-TEST, condotto a luglio 2024. Questa rigorosa valutazione sottolinea l'impegno di WithSecure nel fornire soluzioni di sicurezza informatica di alto livello che proteggono le organizzazioni contro l'evoluzione costante delle minacce. Come prova della sua eccellenza, WithSecure ha ricevuto la prestigiosa certificazione AV-TEST Approva Endpoint Detection and Response Avanzato.

“WithSecure Elements Endpoint Detection and Response ha eccelso nella nostra valutazione, mostrando una performance eccezionale. In due scenari realistici, ha rilevato efficacemente tutte le tecniche utilizzate dagli attori delle minacce. Il sistema ha costantemente fornito rilevamenti di alta qualità e informazioni utili per l'azione.” ha affermato Erik Heyland, Direttore della Divisione Testing Labs e Test Research di AV-TEST GmbH. “Questi risultati evidenziano il valore significativo di WithSecure Elements come componente chiave in un'infrastruttura di sicurezza pronta a combattere minacce digitali complesse ed evolutive, e rafforzano la sua posizione come soluzione di sicurezza informatica di primo piano.”

Risultati Chiave:

• Rilevamento delle minacce eccezionale: WithSecure Elements Endpoint Detection and Response (EDR) ha ottenuto punteggi elevati nell'identificazione e mitigazione delle minacce avanzate, dimostrando capacità robuste in scenari reali.
  • Risposta rapida: la soluzione ha eccelso nei tempi di risposta, assicurando azioni rapide per neutralizzare le minacce e minimizzare i potenziali danni.
  • Usabilità: l'interfaccia utente è stata apprezzata per il suo design intuitivo, facilitando i team IT nella navigazione e nella gestione efficiente degli incidenti di sicurezza.
  • Performance: WithSecure ha mantenuto alte prestazioni senza impattare significativamente le risorse di sistema, una caratteristica essenziale per le aziende di media dimensione con infrastrutture IT limitate.

“WithSecure ha fornito una performance potente in questo test complesso. Entrambi gli scenari di attacco testati hanno coinvolto più tecniche e WithSecure Elements EDR ha mostrato le sue ampie capacità rivelando costantemente e chiaramente tutte le tecniche attraverso ogni fase di un attacco. Questa protezione completa evidenzia le capacità di rilevamento delle minacce guidate dall'intelligenza e potenziate dall'AI di WithSecure,” ha detto Paolo Palumbo, Vice Presidente di WithSecure Intelligence. “Il successo di WithSecure nella valutazione di AV-TEST è una testimonianza della sua continua innovazione e dedizione al miglioramento della resilienza alla sicurezza informatica, specialmente per le aziende di media dimensione in tutto il mondo,” ha concluso Palumbo.

WithSecure™ relazioni con i media
Sandra Proske & Kazuya Hata
pr@withsecure.com

WithSecure™ è il partner di riferimento per la cyber security in Europa. Affidabile per i fornitori di servizi IT, gli MSSP e le Società in tutto il mondo, offriamo soluzioni di sicurezza informatica basate sui risultati che proteggono le aziende di medie dimensioni. Vendor al 100% Europeo, WithSecure dà priorità alla privacy, alla sovranità dei dati e alla conformità normativa.

Con oltre 35 anni di esperienza nel settore, WithSecure™ ha progettato il suo portfolio per navigare nel cambiamento di paradigma dalla sicurezza informatica reattiva a quella proattiva. In linea con il suo impegno per la crescita collaborativa, WithSecure™ offre ai Partner modelli commerciali flessibili, garantendo il successo reciproco nel dinamico panorama della cybersecurity.

Elements Cloud rappresenta il cuore dell’offerta di WithSecure™, la quale integra in modo fluido tecnologie alimentate dall'IA, competenze umane e servizi di co-sicurezza. Inoltre, conferisce ai Clienti di medie dimensioni capacità modulari che spaziano dalla protezione degli endpoint e dei cloud, alla rilevazione e risposta alle minacce e alla gestione delle esposizioni.